Gestione di campagne Google Ads con ottimizzazione del budget

Il segreto di ogni attivitá sta nel saper gestire al meglio il tempo a disposizione e parlando di siti internet gli strumenti per avere immediatamente visibilitá sul web sono gli annunci Google Ads.

Tutti ormai conoscono la modalitá PPC (Pay per Click) dove si corrisponde a Google un costo per ogni click ricevuto verso il proprio sito in funzione del prezzo sulle keyword che viene stabilito secondo diversi algoritmi.

Saper gestire al meglio una campagna Google Ads non é proprio cosí facile ed intuitivo.
Capita molto spesso di vedere delle campagne Ads giá attive che portano traffico e qualche conversione ma c’é sempre dietro un velo di mistero.
Quello che poi succede quasi sempre anche quando si parla di campagne SEO.

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Cosa bisogna sapere delle Campagne Google Ads?

Parlando con i nostri clienti, ci capita spesso di capire che la rapiditá nell’attivazione di campagne Ads di alcuni consulenti o agenzie, gli fa perdere di vista alcuni aspetti fondamentali che quando vengono spiegati con trasparenza e semplicitá fanno rimanere a bocca aperta la maggior parte di loro (sanno solo quanto spendono e a volte neanche quello).

Siamo coerenti e vi spieghiamo i nostri 5 punti dicendovi quello che altri elegantemente omettono:

Scelta delle Keyword

D: Come é stato stabilito il set di keyword sul quale far girare gli annunci?

R: il consulente vi deve spiegare quali sono i criteri che lo portano alla scelta delle keyword mostrando con i numeri, almeno i costi per click stimati e i volumi di ricerca nella zona geografica di riferimento.

Target di pubblico

D: Il target degli annunci é stato profilato correttamente?

R: sempre attraverso della documentazione, il consulente vi dovrá profilare al meglio ogni campagna (per lingua dell’utente, per geolocalizzazione, per dispositivo utilizzato, etc).

Landing Page ad hoc

D: le landing page destinatarie degli annunci Ads, sono state ottimizzate?

R: tra i criteri di ottimizzazione del budget (cioé risparmio economico) rientra la qualitá della pagina oggetto di pubblicitá sponsorizzata. Tanto piú viene giudicata idonea e qualitativamente buona e funzionale la pagina dall’algoritmo, tanto minore sará il costo per click per quell’annuncio.

Attivitá di Remarketing

D: vengono proposte delle campagne di Remarketing?

R: questo é il modo per rientrare in connessione con quegli utenti che hanno abbandonato il sito o una sola landing page senza aver fatto una conversione per stimolarli in un secondo momento a concludere ció che precedentemente é stato lasciato in sospeso.

Reportistica ADS dettagliata

D: durante la campagna Google Ads, avete la percezione di cosa stia funzionando e cosa no?

R: Se non ricevete una reportistica dettagliata con cadenza regolare dove oltre ai costi sostenuti non vi vengono mostrati i risultati ottenuti in termini di conversioni, é impossibile che ci capiate qualcosa….

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Perché scegliere Migliotech per gestire le campagne Google Ads

Il budget speso per la campagna va nelle (ricche) tasche di Google, mica le nostre!

Il nostro impegno sta nell’ottimizzare questa spesa pubblicitaria online nel migliore dei modi, permettendovi quindi di ottenere il massimo spendendo il giusto (sempre con lo scopo di raggiungere gli obiettivi).

In sintesi bisogna instaurare un rapporto di fiducia con il consulente che dovrá gestire le vostre campagne Google Ads, ma questa fiducia da parte nostra va meritata e noi lo facciamo mostrandovi tutta la nostra professionalitá e trasparenza su quello che facciamo.

Ricordate: risparmiare non vuol dire OTTIMIZZARE, ma il contrario SI !

  • Una campagna di annunci PPC ha bisogno di tempo per essere ottimizzata.
  • Non vogliamo farti sprecare del budget pagando Google inutilmente.
  • Alle tue pagine servono contenuti ottimizzati per ridurre il Costo per Click.
  • Guardiamo cosa fanno i tuoi concorrenti e ci impegnamo a fare meglio di loro!