Quotazione oro: sempre più imprenditori si affidano al web

Venerdì, 08 Maggio 2015 10:50

Di questi tempi l’oro sembra fortemente tornato in voga, come forma di investimento, lo dimostrano i numerosi compro oro che stanno dilagando nelle nostri città ma ancora di più lo dimostra il mercato del web sempre più ricco di siti e di portali dove trovare la quotazione dell’oro.
E’ proprio online che la stragrande maggioranza di imprenditori di questo settore hanno deciso di giocarsi la loro “battaglia”, la concorrenza è elevata in questo campo ed in arena libera come quella del web lo è ancora di più. Viene da se quindi l’importanza di un ben costruito piano di web marketing.
Nulla può essere lasciato al caso, partendo dalla realizzazione del sito, sino ad arrivare ad un’attenta strategia comunicativa. Le persone che oggi digitano, nei vari motori di ricerca interrogazioni o domande inerenti il settore dell’oro sono in continuo aumento (complice la grave crisi finanziaria), per cui ottenere un buon posizionamento diviene fondamentale per intercettare potenziali e futuri clienti.
In questo campo, dove tutti vogliono essere costantemente aggiornati sulle quotazioni di mercato, sulle valutazioni delle borse, sulle possibilità di investimento, insomma dove tutti ricercano costantemente informazioni; avere una posizione alta nei risultati dei motori di ricerca può fare realmente la differenza.

Quotazione oro: la rete mette a disposizione numerose opportunità

Ad esempio una buona soluzione è quella di dotare il proprio sito di un servizio di quotazione oro, dove selezionando i carati del proprio gioiello e inserendo il suo peso in grammi, si ottiene una quotazione aggiornata in tempo reale e molto significativa di quello che si ha tra le mani.
Pensate l’enorme vantaggio che potrebbe avere divenire un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli internauti che desiderano far valutare i loro preziosi, comodamente da casa propria. A tal punto da consigliarlo agli altri, il passaparola che si innescherebbe potrebbe essere un’arma vincente.
Sempre via web, alcuni brand di compro oro danno la possibilità del blocco prezzo online, questo permette di “congelare” il prezzo ottenuto in un determinato momento della valutazione. A quel punto, ci sono 24 ore a disposizione per avere la garanzia di vedersi riconosciuta quella precisa quotazione, a prescindere dalla ulteriori valutazioni che possono essere state fatte in quel lasso di tempo.