Guide Fiscali, SEO decisiva per diffondere i suoi "consigli"

Venerdì, 13 Febbraio 2015 18:15

Il sito Mr.Fisco nasce con l'intento di sviluppare delle guide fiscali online chiare e intuitive, per aiutare le persone nella comprensione delle varie tipologie di procedure fiscali. La strategia è stata quella di realizzare dei documenti PDF, che siano facilmente scaricabili dal sito stesso.

Lo step successivo è stato quello avviare di una corretta ottimizzazione del sito stesso, in modo che gli utenti possano trovarlo senza particolari difficoltà nello sconfinato mondo del web. Lo staff ha intuito in maniera lungimirante che se non sei su Google non esisti, ed in più se non sei in prima pagina non esiti.

Per essere visibili è decisivo essere in prima pagina, specie per le keyword inerenti il proprio mercato di riferimento. In questa ottica l'unica strada percorribile è una corretta ottimizzazione SEO. Il team di guide fiscali si è affidato a seri professionisti, in questo caso Migliotech, con il compito di comprendere attraverso quali criteri i motori di ricerca trovano e classificano le informazioni inerenti il loro settore e come riuscire a trarne vantaggio generando traffico verso il loro sito.

Guide fiscali, una strategia marketing mirata

Nella loro generale strategia di marketing guide fiscali hanno puntato sul ragionamento secondo il quale non devi più andare a caccia di clienti, ma fare in modo che siano i clienti a trovare te.
Una corretta strategia SEO equivale ad avere un agente di commercio attivo 24 ore al giorno, questo avviene se il sito genera traffico in continuazione, di conseguenza aumentando a dismisura la possibilità di ottenere nuovi e potenziali clienti.